Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto

FAQ

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Artigianpelle una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Artigianpelle - Corso vecchio 228/230- 05100 Terni (TR).
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Artigianpelle provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Artigianpelle accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; 
- mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; 
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.). 
Nei casi sopra indicati, Artigianpelle provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
- il diritto non si applica sui prodotti aperti; 
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Artigianpelle darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Artigianpelle non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Artigianpelle provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. 
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Artigianpelle potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

GARANZIA E SUO ESPLETAMENTO
La Pelletteria Artigianpelle , garantisce alla gentile clientela i propri prodotti, oltre al termine stabilito dalla legge (7 giorni), per un periodo di tempo non quantificabile.
Per piccole riparazioni, non verra addebitato al cliente alcun costo oltre alle spese di spedizione; mentre per riparazioni più consistenti, per sostituzioni di pellame, etc…, sara addebitato il costo reale della mano d'opera e del materiale utilizzato per la riparazione, senza alcun guadagno da parte della Ditta.
La garanzia non copre danni causati da:
manomissioni, incuria, trasporto e quant'altro al di fuori del controllo di Artigianpelle

Nessun danno può essere richiesto a Artigianpelle per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.  Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non inferiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Artigianpelle si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Terni.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Artigianpelle.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro.  In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. 
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. 
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Artigianpelle mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 
Effettuando l'ordine sul sito Artigianpelle.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell'intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito Artigianpelle.it emesso scontrino fiscale. Fattura su richiesta. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

RESPONSABILITA' VERSO TERZI
Il compratore si impegna a tenere indenne Artigianpelle da qualsiasi controversia con l'utilizzatore finale assumendo il compratore l'obbligo di verificare a priori la qualita del prodotto acquistato. Resta esplicitamente inteso che Artigianpelle si obbliga, solo nei termini previsti dalla clausola di garanzia, esclusivamente nei confronti del suo primo compratore. Il compratore si impregna a chiarire al suo cliente i limiti delle responsabilita di Artigianpelle.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validita dalla data di pubblicazione nel sito Internet